Eremi della Valle del Fiora

Tra le escursioni Che propongo di certo non PUÒ mancare la passeggiata agli Eremi.
Possono essere tanti i motivi per i quali almeno una volta nella tua vita devi poterti concedere di farti accarezzare da questi luoghi .Se sei in un percorso di ricerca di te stesso, e se stai cercando di lasciarti avvolgere da belle Energie, allora ... ti Stanno aspettando.


Il primo si chiama Eremo di Poggio Conte oppure di San Colombano, non sono molte le informazioni storiche che si hanno, ma di certo sappiamo che ha in sé un'eleganza unica.
E 'un piccolo gioiello creato dall'uomo ed incastonato nel contesto di straordinarie bellezze naturali, ed il risultato di questo connubio ci può sorprendere.
Scolpito interamente nel tufo, con volte e crociera con sorprendenti affreschi del 1100.
Per raggiungerlo si deve costeggiare il bellissimo fiume Fiora coronato da aberi secolari, per poi immettersi nel bosco.
Una delle cose più disarmati è l'assenza totale della Civiltà, ne un casale, ne un filo elettrico ... solo mucche che pascolano , aironi che si riposano, e se saremo fortunati vedremo anche  poiane  .... insomma un'esperienza da provare.
Questo Eremo è di certo legato alla Fertilità.
La Passeggiata apporterà molto ad ogni escursionista, ma di certo la condizione è sempre una, lasciare a casa tutto ciò che ostacola la recezione.
Il lavoro più grosso, come sempre sarà di ciascuno  di noi.

Questi luoghi potranno aiutarci solo se lo permettiamo.

Il secondo si chiama Eremo Ripatonna la Cicognina, di certo più recente, con caratteristiche totalmente diverse, sia strutturali che altro.
Facendo l 'escursione degli Eremi PUÒ succedere Che al secondo non ci si va.
Sarà il momento, l'armonia del Gruppo, L'ESIGENZA del Gruppo e non certo la curiosità che ci porterà al secondo eremo.

Il non andarci non Sarà un fallimento, ma solo un Stare al Gioco
 ... Imparare ad ASCOLTARE .

Info: Daniela Vinci 339 79 48 46 9
Costo: € 15,00
 
daniela.vinci70 @ libero.it

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: